venerdì 12 ottobre 2012

INIZIATIVA REDDITO MINIMO GARANTITO


SEL sostiene il reddito minimo garantito


Il Circolo territoriale di SEL - Cassano delle Murge, aderendo alla campagna “Reddito Minimo Garantito per Tutte e Tutti”, invita i cittadini a sottoscrivere la proposta di legge (pubblicata sulla G.U. 8 giugno 2012 n. 132) che prevede di attribuire a ciascun cittadino l’importo mensile minimo di 600 euro (rivalutato annualmente in base agli indici ISTAT) maggiorabile a 1900 euro, oltre a contributi per spese impreviste, beni e servizi gratuiti e agevolazioni, in ragione della composizione del nucleo familiare a carico del soggetto beneficiario.
Questo, per noi, significa parlare di Sinistra, attraverso iniziative concrete, manifestando un impegno costante per i meno abbienti e verso chi è più in difficoltà, un presidio vitale permanente, non soltanto in momenti di crisi, necessario per ridurre gli squilibri, prevenire conflitti sociali, determinare più uguaglianza, maggiore protezione e sicurezza sociale, veri elementi fondanti la libertà in uno Stato democratico evoluto e compiuto.
La partecipazione e l’adesione all’iniziativa, per tutto il mese di ottobre, è aperta attraverso la raccolta di firme sia presso il Circolo in Piazza Garibaldi n. 20 (vicino l’autoscuola) sia in occasione dell’allestimento di banchetti nella stessa Piazza Garibaldi  la domenica mattina sino alle 13,00.
Per informazioni consultare l’indirizzo mail: redditominimogarantito@sxmail.it

Circolo SEL - Cassano delle Murge

Nessun commento:

Posta un commento