mercoledì 6 febbraio 2013

IL FUTURO DEL CENTRO MEDICO MAUGERI


C'é qualcuno che non ha a cuore il futuro dei lavoratori e lo sviluppo occupazionale del proprio territorio? Certamente no, per cui altre strumentalizzazioni di profilo demagogico sono prive di fondamento!
Ma, l'aver confezionato  atti amministrativi irretiti e viziati, denota un 'fai da te' amministrativo, compromette l'esito e riduce l'efficienza della Pubblica Amministrazione ai minimi termini.
Il punto dirimente sulla questione Maugeri riguarda l'aver predisposto in maniera tardiva, nonostante le sollecitazioni dei Sindacati,  un provvedimento vitale per gli aspetti occupazionali, evidentemente non solo cassanesi; e di peggio c'é, che avendo violato sia le leggi sul procedimento amministrativo (ovvero sulla conferenza di servizi, tra cui la legge 241/90 e s.m.i.) sia le leggi di settore (tra cui il codice ambientale 152/06 e s.m.i., e la legge regionale 44/2012), legate quest'ultime alla salvaguardia ed alla tutela dei vincoli ambientali, si rallenta o per di più si inficia il percorso già alquanto critico della vicenda. 
Per queste ragioni, sarebbe stato opportuno un brevissimo rinvio dell'argomento all'ordine del giorno del Consiglio Comunale, al sol fine di irrobustire secondo legge l'atto amministrativo e cercare di porre rimedio alle plurime illeggittimità determinate dalla squadra Di Medio, guardando per davvero all'interesse della collettività.
Non si trascuri che l'azienda ha le sue responsabilità, infatti la Maugeri, pur sapendo sin dal 2005 che vi era la mancanza dei requisiti per l'esercizio dell'attività (previsti dalla legge regionale 8/2004 e dal regolamento 3/2005), solo nel 2012 presenta istanza per affrontare una problematica serissima e su cui anche la Politica ha garantito la sua inerzia!
Sin qui, questi i fatti, e ancora una volta la cattiva amministrazione potrebbe pregiudicare lo sviluppo e l'economia di un intero territorio.
Per questo dobbiamo partecipare, così da maturare consapevolezze e conoscenza sulle questioni più importanti per la nostra amata cittadina. 
Per una Cassano migliore

Nessun commento:

Posta un commento