giovedì 15 settembre 2011

DISFATTISMO IMPERANTE SUI RIFIUTI

Al Sindaco del Comune di Cassano
Dott.ssa Maria Pia Di Medio
SEDE

Oggetto: INTERPELLANZA, Consiglio Comunale – raccolta dei rifiuti e spazzamento.

Gentile Sindaco,

la questione rifiuti a Cassano vive drammaticamente, più di altre problematiche, l’inadeguatezza della Sua Maggioranza ad affrontare ogni tema che le si prospetti.
            Cassano è più sporca! In due anni della Sua Amministrazione è peggiorato tutto, non è da meno la gestione dei rifiuti; tanto è vero, che quest’anno, in barba alla trasparenza ed all’efficienza amministrativa, non sono stati ancora comunicati agli Enti preposti i dati relativi alla raccolta e alle diverse frazioni merceologiche.
            E come se non bastasse, per non ottemperare a disposizioni di legge nazionali, infatti, Lei ha intentato ben due ricorsi al Tribunale Amministrativo della Regione Lazio, entrambi rigettati con la motivazione …”che non c’è una soluzione alternativa, né il Comune l’ha prospettata…” .
Ciò rappresenta evidentemente un errore, un danno alla collettività, visto che stiamo pagando anche gli avvocati; lo è di più, se si considera la corsa in solitario del nostro Comune sui nove Comuni interessati dal provvedimento (escludendo in ciò un Comune commissariato qual è Santeramo).
            Perché non utilizzare queste energie e risorse economiche per attuare la raccolta differenziata, anche attraverso la sensibilizzazione della cittadinanza mediante campagne informative, cui peraltro, per contratto, integralmente ancora vigente, è bene ribadirlo, è tenuto il gestore del servizio?
Ben diversi sono stati gli intenti propagandati nel Suo Programma elettorale.
            Ciò detto, La interpello, inoltre, per sapere cosa intende fare nei prossimi mesi, fino a febbraio 2012, data di scadenza del contratto con l’attuale gestore del servizio, affinchè lo stesso rispetti gli adempimenti contrattuali?

Viva cordialità.

Lì, 14.IX.2011.
Per il Gruppo “NuovaIdeadomani
Il Consigliere Comunale Davide Del Re

Nessun commento:

Posta un commento